in mostra dal 23 luglio al 1 agosto 2016
“Dentro” è il titolo della mostra di Paolo Giancristofaro.
“Uno sguardo.
Quello che va oltre, o solo un po’ più in là.
Quello a pochi centimetri dai propri piedi.
Sulle proprie mani.
Quello sguardo nel vuoto, così lontano che arriva fino a dentro.
Senti.
Scegli.
Se provare o lasciare.
Se seguire o stare fermo. Se condividere o tenere.
Se amare. Se alzarti, scrollandoti di dosso un po’ di polvere, o restare a terra.“
Biografia
Paolo Giancristofaro nato a Lanciano nel 1979, ha intrapreso studi scientifici, laureandosi in Informatica all’Università dell’Aquila. Ha lavorato come informatico in Engineering Ingegneria Informatica, prima nelle Marche, poi a Firenze, dove lavora tutt’ora. Racconta di sè: “Sono figlio di un giornalista e di una bibliotecaria, ho sempre avuto la passione della lettura e della scrittura. Quasi accidentalmente mi sono ritrovato una macchina fotografica in mano. Più dei tempi di esposizione, dei diaframmi e della tecnica, mi interessano le storie. Prendo la mia Reflex e scendo in strada. Per me è come leggere. Leggo una storia, scatto e provo a raccontarla, in pratica a scriverla”.
2014 – Progetto fotografico “Alcatraz”, diffuso on-line su Posi+tive Magazine e Edge Of Humanity Magazine.
2016 – Esposizione del progetto fotografico ‘Dentro’ nel Foyer del Teatro Duse di Bologna.
2016 – Un’opera prima classificata del contest fotografico ‘Apnea esistenziale’, promosso all’interno del Festival DialogArti 2016 di Bologna.
2016 – Partecipazione con l’associazione “Il Paese di Leonardo” (progetto artistico di pittura, scrittura, scultura, musica, danza e fotografia) ad ‘Imola di Mercoledì’, iniziativa organizzata da Confcommercio Ascom Imola in collaborazione con il Comune di Imola. Esposizione fotografica di ‘Dentro’ in pillole, e altre opere.
e-mail: info@paologiancristofaro.it
Web: http://www.paologiancristofaro.it/